Vengono offerti servizi di neuropsicologia e logopedia specializzati per minori e adulti, per affrontare le disfunzioni cognitive e comportamentali legate a problematiche neurologiche e psichiatriche.
NEUROPSICOLOGIA
Gli esperti valutano le capacità cognitive e il comportamento in rapporto al sistema nervoso centrale.
Vengono effettuate indagini approfondite per identificare uno sviluppo atipico in età evolutiva, le difficoltà derivanti da lesioni o malattie neurologiche, quali traumi cranici, ictus, demenze e patologie neurodegenerative come il Parkinson.
Sulla base di test e analisi personalizzati, si arriva a una diagnosi accurata che guida un intervento terapeutico specifico.

LOGOPEDIA
La logopedia interviene sulle difficoltà di linguaggio, comunicazione e deglutizione.
Gli specialisti valutano pazienti di tutte le età confrontandosi con condizioni quali ritardi e disturbi del linguaggio, difficoltà nell’articolazione della parola e disfagia.

TEAM
L’approccio multidisciplinare di Rete Operativa consente di offrire una valutazione integrata e coordinata tra neuropsicologi, logopedisti e altre figure professionali.
L’ obiettivo è garantire il miglior percorso riabilitativo, personalizzato in base alle esigenze specifiche di ogni paziente.
Giuseppe Foderaro
Neuropsicologo
Spec. riconosciuto
a livello federale
(Responsabile dell’Unità)
Ambra Pesenti
Neuropsicologa
Spec. riconosciuta
a livello federale
Marianna Rapazzini
Psicologa e Neuropsicologa
Flavia Sansotera
Psicologa e Neuropsicologa
Nynke Zittema
Logopedista ALOSI
Leonie Schär
Logopedista ALOSI
